Forni a Convezione
Il forno a convezione professionale è una tipologia di forno ventilato o forno termoventilato, che, a differenza di quello statico, è dotato di ventole per rendere la temperatura della camera interna omogenea.
Il forno ventilato non a convezione riscalda attraverso delle resistenze poste nel cielo e nella base della camera. All’interno della camera troviamo una ventola che muove l’aria.
Il forno a convezione ventilato ha invece le resistenze poste attorno alla ventola.
Il vantaggio del forno a convezione professionale ventilato, rispetto al forno ventilato senza convezione, è la maggiore velocità di raggiungimento della temperatura e la migliore omogeneità della temperatura all’interno di tutta la camera, andando così a cuocere in modo uniforme le pietanze poste sopra tutte le teglie all’interno della camera, dalla più alta alla più bassa.
Il forno a convezione professionale è il forno professionale più comunemente utilizzato all’interno delle attività ristorative, perché permette di cucinare più pietanze contemporaneamente, utilizzando la stessa tipologia di cottura e ottimizzando i tempi di cottura del cibo.
E' dotato di un tasto per l'erogazione del vapore all'interno della camera. Premendo il tasto "vapore" viene spruzzata l'acqua sulle resistenze, le quali essendo incandescenti, trasformano l'acqua in vapore e lo diffondono in camera. Non è quindi un controllo del vapore in percentuale come nei forni a convezione vapore, ma ha comunque la possibilità di generare vapore nella camera di cottura, per realizzare al meglio i piatti del tuo bar e del tuo ristorante!
SOTTO CATEGORIE
Articoli
Contattaci
Saremo lieti di guidarti nei tuoi acquisti
L’E-COMMERCE DEDICATO AI PROFESSIONISTI DELLA RISTORAZIONE IN SVIZZERA
CONSULENZA PERSONALIZZATA
Spedizioni veloci dalla Svizzera verso tutti i cantoni
PAGAMENTI SICURI