AFFETTATRICE MANUALE VOLANO PIENO TAGLIO UTILE 23x19
3'394.00 CHF
Codice: AFM300P
Marca: FAC SLICERS
L’affettatrice a volano funziona senza energia elettrica, sfruttando un elemento meccanico dalla forma discoidale, il volano appunto, che ha il compito di stabilizzare la rotazione della lama. L'intero meccanismo di rotazione è mosso da una manovella da azionare manualmente, che controlla anche il movimento compiuto dal vassoio. Sebbene si tratti di un meccanismo piuttosto datato (basti pensare che è stato inventato nel 1898) questo tipo di affettatrice riesce a produrre tagli netti ed estremamente precisi, richiedendo una buona dose di esperienza per essere correttamente utilizzato. Il principale vantaggio di questo apparecchio, noto agli intenditori del settore, consiste nella capacità di eseguire tagli precisi con un basso numero di giri della lama, cosa che consente di non surriscaldare gli alimenti, lasciandone invariate le caratteristiche organolettiche.
Un ulteriore vantaggio di possedere un’affettatrice manuale è rappresentato dalla libertà di poterla posizionare in qualsiasi ambiente, indipendentemente dalla presenza di prese elettriche. La sua resa estetica si presta al posizionamento all'interno della sala del ristorante, come oggetto di rilievo.
La lama dell’affettatrice ne costituisce la componente di maggiore importanza, poiché è l'elemento che determina la precisione e lo spessore del taglio, ma anche la tipologia degli alimenti che possono essere affettati.
Le caratteristiche che incidono sulla funzionalità della lama sono il suo diametro. Dal diametro della lama dipende l’ampiezza della fetta o taglio utile che è possibile ottenere.
3'394.00 CHF
Codice: AFM300P
Marca: FAC SLICERS
3'582.00 CHF
Codice: AFM300F
Marca: FAC SLICERS
L’E-COMMERCE DEDICATO AI PROFESSIONISTI DELLA RISTORAZIONE IN SVIZZERA
CONSULENZA PERSONALIZZATA
Spedizioni veloci dalla Svizzera verso tutti i cantoni
PAGAMENTI SICURI