Condizioni di vendita, Spedizioni e Resi

1. Premesse

Le c.d. condizioni di vendita di cui al presente contratto indicano, in un linguaggio chiaro e di facile comprensione, i termini e le condizioni da applicarsi all’acquisto di attrezzature per la ristorazione attraverso il sito www.ristoequipe.ch del venditore, che è tenuto alla loro pubblicazione in modo che esse siano facilmente consultabili.

L’acquirente/utente è tenuto a leggere attentamente le condizioni di vendita prima di effettuare un ordine online.

Al momento dell’effettuazione di un ordine attraverso la pagina web, confermando di aver letto e accettato le condizioni di vendita, l’acquirente dichiara di accettare incondizionatamente le condizioni e di termini di seguito specificati.

Le presenti condizioni di vendita, insieme alla conferma d’ordine, rappresentano il contratto per la vendita di attrezzature tra venditore e acquirente. Nessun’altra condizione o nessun altro termine potrà applicarsi.

Il venditore può apportare modifiche alle presenti condizioni in qualsiasi momento. All’acquirente è, pertanto, richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni di vendita in vigore al momento del relativo acquisto.

Le condizioni di vendita sono inoltre pubblicate sul sito www.ristoequipe.ch al fine di consentirne la conoscenza, nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte dell’acquirente.

Le presenti premesse formano parte integrante e sostanziale del contratto di vendita online tra venditore e acquirente.

2. Definizioni

2.1 Con l’espressione “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ad attrezzature per la ristorazione del venditore, stipulato tra questi e l’acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal venditore.

2.2 Con l’espressione “acquirente” si intende il soggetto, persona fisica o giuridica, che compie l’acquisto di cui al presente contratto per scopo personale o nel quadro dell’attività commerciale e/o professionale.

2.3 Con l’espressione “venditore” si intende il soggetto, persona giuridica, che agisce nel quadro dell’attività commerciale e offre i beni tramite il sito web di cui è titolare.

2.4 Con l’espressione “utente” si intende il soggetto, persona fisica o giuridica, che ha accesso al sito, anche tramite la procedura di registrazione e creazione di un account come previsto dal successivo art.4.

2.5 Con l’espressione “tecniche di comunicazione a distanza” si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del venditore e acquirente, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le predette parti.

2.6 Con l’espressione “sito” ci si riferisce alla pagina web www.ristoequipe.ch.

3. Oggetto del contratto

3.1 Con il presente contratto, rispettivamente il venditore vende e l’acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici attrezzature per la ristorazione indicate e offerte in vendita sul sito www.ristoequipe.ch.

3.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.ristoequipe.ch.

3.3 Il venditore si limita alla sola vendita del bene ed alla successiva consegna, pertanto, sarà onere dall’acquirente occuparsi di tutte le opere idriche, elettriche e murarie che si rendessero necessarie ed alla installazione e messa in funzione del bene acquistato.

4. Iscrizione al sito e modalità esclusiva di stipulazione del contratto

4.1 La creazione di un account sul sito www.ristoequipe.ch è gratuita. Per creare un account mediante registrazione al sito l’utente deve compilare un apposito modulo, che indicherà i dati obbligatori e, eventualmente, facoltativi, inserendo: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e password; conclusa questa fase, l’utente dovrà cliccare sul tasto “registrati”. Al termine di questa procedura, l’utente riceverà le c.d. “credenziali di registrazione” (nome utente e password) all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, che saranno necessarie per l’accesso alle operazioni di acquisto dei prodotti offerti sul sito.

4.2 La creazione di un account consente all’utente che abbia intenzione di procedere all’acquisto di attrezzature per la ristorazione tramite il sito del venditore, di svolgere direttamente attraverso tale sito, tra l’altro, le seguenti attività, di:

a) salvataggio e modifica dei propri dati personali;

b) accesso alle informazioni relative agli ordini;

c) possibilità di ricevere informazioni, specifiche ed assistenza tecnica sui prodotti tramite chat interattiva/assistente virtuale nella fase di formalizzazione dell’ordine e anche successivamente;

d) gestione dei propri dati personali e aggiornamento in qualsiasi momento;

e) fruizione dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati.

4.3 L’utente registrato garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete, corrette e veritiere. L’utente si impegna a tenere il venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. L’utente è dunque esclusivo responsabile dell’accesso al sito mediante le sue credenziali di registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato al venditore o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie credenziali di registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali di registrazione sono considerate effettuate dall’utente a cui le stesse si riferiscono.

4.4 Con la registrazione al sito l’utente accetta di ricevere comunicazioni dal venditore, finalizzate all’esecuzione del presente contratto. L’utente potrà richiedere in ogni momento di non ricevere ulteriori comunicazioni via e-mail pur mantenendo la possibilità di accedere e usufruire del sito.

4.5 Il venditore si riserva la possibilità di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul sito.

4.6 Il contratto tra il venditore e l’acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’acquirente all’indirizzo www.ristoequipe.ch ove, seguendo le procedure indicate, l’acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni indicati nel punto 3.

4.7 In conformità a quanto previsto ex lege in materia di commercio elettronico, il venditore informa l’acquirente che:

a) per concludere il contratto di acquisto di uno o più beni tramite il sito, l’acquirente dovrà completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo al venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito;

b) formalizzato l’ordine dal sito verrà generata in automatico una e-mail di conferma d’ordine che verrà inviata sia all’acquirente che al venditore;

4.8 La lingua a disposizione dell’acquirente per la conclusione del contratto è l’italiano, il francese e il tedesco. Il servizio clienti è in grado di comunicare nelle medesime lingue.

5. Conclusione ed efficacia del contratto

5.1 L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dalla normativa relativa al commercio elettronico.

5.2 Ai fini della conclusione del contratto, l’acquirente provvede all’esatta compilazione del form online dal sito www.ristoequipe.ch ed al successivo invio online del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione con i codici identificativi del/i prodotto/i, la quantità del/i prodotto/i, il prezzo del/i prodotto/i acquistato/i, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori e costi aggiuntivi, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi previsti della consegna, l’invito a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita.

5.3 Visualizzata la pagina di riepilogo dell’ordine, l’utente che intende procedere all’acquisto sceglie l’opzione “invio ordine”. Con l’invio del form/modulo d’ordine, l’acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto nonché di accettare integralmente ed incondizionatamente le condizioni di vendita.

5.4 Il venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano dall’utente, come indicato al precedente punto 4.5.

5.5 L’ordine sarà archiviato nella banca dati del venditore per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; l’acquirente, inoltre, potrà accedere al proprio ordine, consultando la sezione “i miei ordini” del sito.

5.6 Nel momento in cui il venditore riceve dall’acquirente l’ordinazione, il sito genera in automatico una e- mail di conferma e riepilogo dell’ordine. Seguirà, poi, da parte del venditore conferma d’ordine generata tramite il gestionale aziendale ed invio della fattura a pagamento avvenuto.

5.7 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in mancanza dell’invio della e-mail di conferma di cui al punto precedente.

5.8 Il numero dell’ordine, generato dal sistema e comunicato dal venditore relativamente all’acquisto effettuato, dovrà essere utilizzato dall’acquirente in ogni comunicazione successiva con il venditore.

6. Modalità di pagamento

6.1 Ogni pagamento da parte dell’acquirente potrà avvenire unicamente a mezzo di bonifico bancario, versamento postale o piattaforma PayPal come indicato nel form/modulo d’acquisto.

6.2 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su apposita linea del venditore protetta da sistema di cifratura. Il veditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

6.3 Contestualmente alla ricezione della e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, l’acquirente dovrà provvedere al pagamento di quanto dovuto per l’acquisto. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dall’acquirente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

6.4 Il venditore ricevuto il pagamento emetterà senza ritardo la fattura di vendita per la cui emissione faranno fede le informazioni fornite dall’acquirente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

7. Tempi e modalità di consegna

7.1 Il venditore provvederà a recapitare l’attrezzatura selezionata e ordinata, con le modalità indicate sul sito web al momento dell’offerta del prodotto, così come confermate nella conferma d’ordine.

7.2 I tempi di spedizione e consegna possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 60 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso e sono resi noti all’acquirente al momento della conferma d’ordine. Nel caso in cui il venditore non sia in grado di rispettare detti termini o nel caso in cui la consegna sia ritardata o eccessivamente onerosa per causa imputabile all’acquirente, ne verrà dato comunque avviso tramite e-mail all’acquirente.

8. Informazioni sui prodotti e sui prezzi

8.1 Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche (c.d. scheda prodotto).

8.2 La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica in formato digitale a corredo della scheda descrittiva. L’immagine ha il solo scopo di presentare i prodotti per la vendita e a questo fine è rappresentativa delle sue caratteristiche.

8.3 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.ristoequipe.ch, sono espressi in CHF e non sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

8.4 I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e nella conferma d’ordine.

9. Disponibilità dei prodotti

9.1 Il venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione e l’evasione degli ordini senza ritardo.

9.2 La disponibilità dei prodotti è indicata nel front-end del sito www.ristoequipe.ch.

9.3 Il sistema informatico del venditore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’acquirente, come sopra già indicato, una conferma per posta elettronica.

9.4 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di beni (c.d. ordine multiplo), qualora l’indisponibilità riguardi solo taluni dei prodotti oggetto dell’ordine multiplo, il venditore avviserà immediatamente l’acquirente tramite e-mail e quest’ultimo sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al/ai prodotto/i non disponibili (o divenuti non disponibili).

9.5 Nel caso in cui il contratto di acquisto avente ad oggetto il/i prodotto/i sia risolto a seguito di indisponibilità del prodotto/i, limitatamente a tale/i prodotto/i si procederà al rimborso dell’importo totale dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.

10. Responsabilità del venditore

10.1 Il venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10.2 Il venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.

10.3 Il venditore non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, fatto comunque salvo il diritto dell’acquirente alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

10.4 Il venditore non assume responsabilità in caso di eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei beni acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte e cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza, nel pieno rispetto della normativa vigente al momento dell’acquisto.

11. Obblighi dell’acquirente

11.1 L’acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

11.2 L’acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ove ne abbia ricevuto copia.

11.3 Resi e rimborsi – Casi e procedura da seguire

Ricevuto in consegna il bene, l’acquirente è tenuto a verificarlo e qualora si renda conto di essere incorso in un errore acquistando un’attrezzatura errata (per dimensioni, etc.) dovrà comunicarlo tempestivamente, entro e non oltre 14 gg dalla consegna del bene stesso, tramite e-mail indirizzata al venditore al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected].

L’acquirente dovrà organizzare, a proprie spese, la restituzione del bene presso la sede di Ludora Sa in Stabio (CH), Via Gaggiolo, n°54; il bene restituito dovrà necessariamente risultare integro e non utilizzato.

Avviata la procedura di reso sopra descritta, l’acquirente avrà la facoltà di provvedere a formalizzare un nuovo ordine per l’attrezzatura corretta e, in tal caso, è tenuto al pagamento delle ulteriori spese di spedizione, oneri, etc. correlate all’ordine dell’attrezzatura corretta e l’eventuale differenza di prezzo, qualora sussistente.

Qualora l’acquirente non proceda con un nuovo ordine, il venditore Ludora Sa, entro e non oltre 8 gg dalla ricezione della merce presso la propria sede e previa verifica della stessa, provvederà ad effettuare il rimborso di quanto versato a favore dell’acquirente tramite le medesime modalità utilizzate da quest’ultimo per il versamento del prezzo.

11.4 Le informazioni contenute in questo contratto si intendono visionate e accettate dall’acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

12. Garanzia Legale e modalità di assistenza

12.1 Il venditore risponde verso l’acquirente qualora vengano riscontrati ed accertati vizi e/o difetti in ciò che è stato venduto (garanzia legale), fatto salvo quanto precisato nei successivi punti del presente articolo.

12.2 Le azioni di garanzia per i vizi e/o difetti della cosa si prescrivono in due anni dalla consegna qualora l’acquirente/utente sia una persona fisica che ha acquistato per uno scopo personale (n.d.r consumatore) mentre in un anno dalla consegna qualora l’acquirente/utente sia una persona fisica e/o giuridica che ha acquistato nell’ambito dell’attività commerciale e/o professionale.

12.3 Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’acquirente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata e/o, a seconda dei casi, da quanto indicato all’interno della scheda prodotto.

12.4 Eseguita la consegna del bene acquistato l’acquirente, immediatamente e appena lo consente l’ordinario corso dell’attività, deve verificarne lo stato ed il corretto funzionamento.

Qualora vengano riscontrati vizi e/o difetti gli stessi devono essere contestati al venditore tempestivamente, entro e non oltre 8 giorni dalla scoperta, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o, in alternativa, tramite posta elettronica certificata (pec) in modo preciso e puntuale con indicazione anche del modello e della matricola del bene.

Ricevuta la contestazione, il venditore si attiverà per verificare l’effettiva operatività della garanzia sulla base del vizio e/o difetto riscontrato e denunciato.

Nell’eventualità in cui venga riconosciuta la garanzia legale, il venditore comunicherà all’acquirente le modalità di assistenza sul bene e/o sul pezzo difettoso.

Le spese per l’eventuale restituzione, l’intervento tecnico e la nuova installazione restano sempre a carico del compratore. La garanzia legale coprirà il solo valore del/i pezzo/i di ricambio.

13. Esclusione del diritto di recesso

Trattandosi di contratto di vendita online e per la specifica tipologia delle attrezzature offerte non è previsto alcun diritto di recesso a favore dell’acquirente.

14. Cause di risoluzione

14.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 6.1 hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale.

14.2 Nel caso in cui l’acquirente non paghi l’importo totale dovuto, il venditore gli invierà una e-mail nella quale lo inviterà a pagare l’importo totale dovuto entro 10 (dieci) giorni, con avvertenza che decorso inutilmente tale termine, il contratto si intenderà risolto di diritto. Il venditore si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal sito da parte degli utenti inadempienti, dandone comunicazione nelle modalità sopra indicate.

15. Comunicazioni e reclami

15.1 Le comunicazioni scritte dirette al venditore, le richieste di assistenza e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo Via Gaggiolo, n°54, Stabio (CH) ovvero inviati tramite e-mail [email protected] o posta elettronica certificata [email protected] oppure telefonicamente (Customer Care) al numero 0794862849 nei seguenti giorni ed orari da lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.

15.2 L’acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero di telefono o l’indirizzo di posa elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del venditore.

16. Modalità di archiviazione del contratto

Il venditore informa l’acquirente che ogni ordine viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del venditore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17. Legge applicabile e rinvio

17.1 Il presente contratto concluso tramite il sito è regolato dalla legge svizzera.

17.2 Per quanto non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto.

18. Diritti di proprietà intellettuale

18.1 Tutti i contenuti, in qualsiasi formato, pubblicati sul sito, compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale facente capo al venditore e agli altri eventuali titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del venditore. Il venditore ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del sito e dei suoi contenuti.

18.2 Con riguardo al sito, l’acquirente è autorizzato unicamente a:

a) visualizzare il sito www.ristoequipe.ch ed i suoi contenuti;

b) compiere tutti gli atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito e dei suoi contenuti;

c) tutte le operazioni di navigazione sul sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo e dei suoi contenuti.

18.3 Il venditore garantisce l’autenticità di tutti i prodotti offerti in vendita sul sito.

18.4 Il marchio del venditore, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti del venditore, sui relativi accessori e/o imballaggi, che sino oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva del venditore. La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo accordo espresso del venditore sono assolutamente vietati. La presente clausola non è applicabile all’utilizzo privato dei prodotti acquistati tramite il sito. E’ altresì vietata qualsiasi combinazione tra i predetti marchi ed altri marchi, simboli, loghi e più in generale qualunque segno distintivo idoneo a realizzare un logo composito.

19. Modifica e aggiornamento

Le presenti condizioni generali di vendita sono modificate di volta in volta dal venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.

ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

L’acquirente è invitato, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

 

Si dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui ai punti 7 (Tempi e modalità di consegna), 10 (Responsabilità del venditore), 11 (Obblighi dell’acquirente), 12 (Garanzia Legale e modalità di assistenza), 13 (Esclusione del diritto di recesso), 14 (Cause di risoluzione), 18 (Diritti di proprietà intellettuale), le cui clausole – rilette e approvate- vengono dall’acquirente stesso accettate a ogni conseguente effetto e

DICHIARO DI AVER LETTO E APPROVATO LE CLAUSOLE SOPRA INDICATE

Contattaci

Saremo lieti di guidarti nei tuoi acquisti

L’E-COMMERCE DEDICATO AI PROFESSIONISTI DELLA RISTORAZIONE IN SVIZZERA

L’E-COMMERCE DEDICATO AI PROFESSIONISTI DELLA RISTORAZIONE IN SVIZZERA

CONSULENZA PERSONALIZZATA

CONSULENZA PERSONALIZZATA

SPEDIZIONE DALLA SVIZZERA

Spedizioni veloci dalla Svizzera verso tutti i cantoni

PAGAMENTI SICURI

PAGAMENTI SICURI